Intervista a Jocke Berg

« Older   Newer »
  Share  
lale lale
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 18:59




18.04.2011



traduzione in italiano - intervista di Arianna Ascione



Split Your Lip è uscito ormai da parecchi mesi - com'è la reazione del pubblico quando suonate le nuove canzoni dal vivo?

A quanto pare piacciono molto, in scaletta ogni sera abbiamo circa sette canzoni dal nuovo album, e tutte vengono cantate a gran voce. Direi che le reazioni che abbiamo ottenuto sono proprio buone!

E cosa dici ai fan della prima ora, che chiedono sempre di aggiungere canzoni da Bad Sneakers?

Siamo tornati a suonare un po' di canzoni richiestissime dal nostro primo album, come Have You Been Around e Liberation. In Italia sono canzoni che funzionano benissimo, perchè voi ci supportate fin dal primo disco, e quindi i fan conoscono bene questi pezzi vecchissimi e vogliono sempre ascoltarli.

Per voi venire in Italia è come venire in vacanza? Anche questo tour sta andando alla grande, con le date italiane...

Dico sempre che l'Italia è la seconda casa degli Hardcore Superstar, perchè è da qui che abbiamo iniziato a costruire la nostra fan-base, il primo disco è stato amatissimo in Italia, ci avete dato fiducia fin dall'inizio, quindi per noi è naturale tornare in ogni tour dalle vostre parti, cercando di suonare in città sempre diverse.

Quando il tour europeo sarà finito, andrete in tour in Giappone - sappiamo tutti che al momento la zona è ancora in preda alla paura atomica, seguita allo tsunami e ai terremoti che ancora non si sono esauriti. Come vedi il tour in Giappone al momento?

In questo momento, personalmente non vorrei andarci. Non penso sia il momento giusto di portare musica, spettacoli di qualsiasi tipo, cose che possano distoglierli dai problenmi che devono risolvere. Ci sono molti dispersi, molte cose da fare, la nazione è ancora in lutto, e suonare la nostra musica in quel contesto mi sembra strano. Preferirei aspettare prima di tornare in Giappone, ma vedremo cosa succederà.

Sul vostro sito è stata aperta una sezione in cui tenete un diario dal tour...

In realtà solo Vic Zino sta scrivendo tutti i giorni, è lui appassionato di queste cose, i nostri diari sono invece vuoti... ce ne scusiamo! Dovete leggere Vic, che scrive e fa foto!

Cosa ne pensi, però, dei social network e del modo in cui permettono alla gente di tenersi in contatto?

La promozione che arriva da internet è impagabile. Il passaparola sincero e onesto dai fan, dalla gente che viene ai nostri concerti e poi scrive su facebook che è stato un bello show - è una pubblicità che costerebbe milioni, e invece è tutta gratis!

Ci sono due canzoni di Split Your Lip che parlano di esperienze negative con qualche fan troppo calorosa... la prima è Guestlist...

Dopo ogni concerto abbiamo bisogno di mezz'ora per calmarci, rilassarci, stare da soli e recuperare le energie. Invece ci sono alcune persone che vogliono incontrarci, vederci subito, per farsi una foto, per dire di averci incontrato, o per fare altro.... cercano di venire nel backstage, ci inseguono... La canzone parla di questo, di come vorremmo tener fuori tutto appena finito un concerto. Amiamo i nostri fan, e sappiamo che loro comprendono queste nostre esigenze - la canzone non parla dei nostri fan, ma delle persone invadenti che non capiscono che no vuol dire no!

...e poi c'è Here Comes That Sick Bitch Again...

Quella canzone l'ha scritta Adde, dedicandola appunto ad una fan che lo seguiva ovunque, era una sorta di stalker, e quando la vedevamo ai concerti dicevamo sempre 'Here comes that sick bitch again!" - ecco che arriva quella rompipalle!

Anche Sadistic Girls sembra parlare di ragazze che non vi danno tregua.

Esatto! Sono ragazze (non vorrei chiamarle groupies), che sanno benissimo che tutti noi abbiamo delle relazioni sentimentali a casa, eppure ci provano con noi, ci provocano... sono sadiche, vogliono mettere alla prova la nostra capacità di resistere alle loro avances! Anche loro non sanno accettare un 'no' come risposta... il mondo sembra pieno di questa gente!

- L'attenzione di Jocke è distratta dal batterista Adde, che dal torubus si cala i pantaloni e mostra le chiappe a tutti. La concentrazione svanisce, e si passa ai saluti finali! -




Fonte:
 
Top
SilvanS
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 20:37




La parte sulle chiappe di Adde è decisamente la migliore :D
 
Top
Holly18
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 22:06




Ahahahah e te pareva che Adde non dovesse calarsi le braghe!!! Silvan eri tu la stalker che lo inseguiva???? Ahahahahahah
 
Top
SilvanS
CAT_IMG Posted on 3/5/2011, 22:16




Ahahahahah dai non sono ancora arrivata a certi livelli!!! :D
 
Top
gb n_n
CAT_IMG Posted on 28/7/2011, 11:52




cristo jocke sembra uno zombie XD
 
Top
~ Shesgonewild.
CAT_IMG Posted on 3/9/2011, 16:24




che accento del cazzo ha quando parla in inglese, mamma mia, un se po' sentì T_T
 
Top
5 replies since 3/5/2011, 18:59   185 views
  Share